L'editoriale

IlGiunco.net fa 3 per 2 milioni: per il terzo mese record di pagine. E su Fb fa 28mila

Editoriale Daniele Reali

GROSSETO – Per il terzo mese consecutivo IlGiunco.net supera la barriera dei due milioni di pagine. Dopo il risultato storico di gennaio, anche a febbraio e a marzo il quotidiano online della Maremma ha superato (dati Google Analytics) i due milioni di pagine lette. Un trend di crescita che segna così  il consolidamento de IlGiunco.net e il suo legame con il territorio e con la sua community di riferimento.

Trend che viene confermato anche dalla crescita esponenziale delle interazioni sulla pagina facebook del giornale (www.facebook.com/ilgiunco.net). Proprio in questi giorni infatti sul social più diffuso e più amato dai maremmani, IlGiunco.net ha festeggiato il traguardo dei 28 mila likers (mi piace).

«Numeri incoraggianti che ci stimolano a continuare nella nostra missione – dice il direttore Daniele Reali – che, come amiamo sempre ripetere, è quella di raccontare la Maremma, tutti i giorni. Questa terra è un luogo straordinario con una comunità di persone vere e dalla forte identità. Sicuramente ha grandi potenzialità così come anche qualche problema. Ma la sfida di raccontarla e allo stesso tempo di viverla è quello che oggi ci ha portato ad essere il primo giornale online della provincia di Grosseto con oltre 30mila lettori unici ogni giorno. Si sono tanti e quando ci guardiamo indietro, torniamo al 2011, ci sembra quasi impossibile. Per fortuna però i numeri non mentono mai e rappresentano un’ottima base concreta per guardare al futuro».

Pagine lette gennaio marzo 2017

Numeri e cifre: il 2017 è partito fortissimo – Veniamo ai numeri. Come si vede nel grafico pubblicato in alto, a gennaio le pagine lette sono state 2.103.128. Un dato che mai era stato raggiunto prima nella storia del giornale e che invece soltanto il mese dopo, a febbraio, un mese di 28 giorni, è stato nuovamente battuto. Durante il mese di febbraio le pagine lette sono state addirittura 2.333.981. Infine arriviamo a marzo: anche durante questo mese, e per il terzo consecutivo, le pagine lette sono state più di due milioni e per la precisione 2.079.101. In totale in soli tre mesi IlGiunco.net ha registrato 6.516.210 pagine lette con una media di circa 73 mila pagine al giorno e una media di lettori unici di oltre 30 mila.

Gli altri social – IlGiunco.net cresce anche nei suoi canali social. Il nuovo canale Youtube, inaugurato un paio di mesi fa è già cresciuto tantissimo. E se ancora non siete iscritti vi consigliamo di andare subito a iscrivervi per seguire la webtv della Maremma. Cliccate sul link www.youtube.com/channel/UCUOdD11va4Jykd60FE10-Yw e iscrivetevi.

Continuano a crescere anche i followers su Instagram (@ilgiunconet) con 2291 seguaci, e su Twitter (@ilGiunco). Qui i followers hanno raggiunto la quota di 3326.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI