Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Direzione Italia, dall’assemblea regionale: «Centrodestra ha ottime opportunità»

FOLLONICA – Si è svolta sabato nell’auditorium del Duomo di Firenze la prima assemblea regionale della Toscana di “Direzione Italia’, il movimento politico fondato da Raffaele Fitto e Maurizio Bianconi e presentato a Roma il 28 gennaio scorso.
Presente all’assemblea anche una rappresentanza della provincia di Grosseto.
La tappa fiorentina fa parte di una serie di assemblee regionali che si stanno svolgendo in tutto il nostro paese che termineranno con la conferenza programmatica del 20 maggio a Milano.

Presente l’europarlamentare Raffaele Fitto : “Abbiamo dei punti di riferimento fondamentali, la prima è la nostra collocazione tra i conservatori in Europa,  puntiamo ad un forte radicamento territoriale, grazie alle numerose realtà politiche, liste civiche che hanno aderito al progetto e un programma serio alternativo a quello della sinistra di questi anni.”

Il centrodestra ha una grande opportunità, è sotto gli occhi di tutti il fallimento del Pd e la pessima prova di sé che il M5s sta dando con il governo di Roma.
Noi chiediamo primarie con un grande dibattito in Italia, per scegliere per prima cosa un programma serio e completamente  alternativo al Partito Democratico responsabile di bonus elettorali, di maggiori tasse e taglia alla sanità, e al movimento 5 stelle e per scegliere il leader di una coalizione. Anzi vorremmo recuperare l’elettorato preso in giro con le assurde promesse di reddito di cittadinanza o altre sciocchezze impraticabili, andando cosi a recuperare il dialogo con milioni di elettori che sono alla ricerca di nuove opportunità dalla politica seria.

Abbiamo la responsabilità di fornire una proposta di governo seria e credibile e costruire una coalizione che sia unita , per questo stiamo costruendo una classe dirigente vicina ai territori e in grado di affermare responsabilità e competenza, invece che parlare alla pancia della gente. Solo così daremo una prospettiva diversa al centrodestra e al Paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.