Beneficenza

Solidarietà: gli agricoltori di Sorano mandano fieno agli allevatori di terremotati

fieno ai terremotati sorano

SORANO – Proseguono le iniziative di solidarietà, promosse dall’amministrazione comunale di Sorano assieme alle associazioni culturali, turistiche e sportive del territorio, a favore del piccolo comune di Rocca Santa Maria (Teramo), colpito due volte dal terremoto e da fortissime nevicate.

L’assessore all’agricoltura Roberto Zamperini ha consegnato al sindaco di Rocca Santa Maria Lino Di Giuseppe 40 rotoballe raccolte da un gruppo di agricoltori per i loro colleghi abruzzesi. Assieme a Zamperini hanno partecipato al viaggio Andrea Ferri, in rappresentanza dell’Unione dei Comuni delle Colline del Fiora, che ha messo a disposizione i mezzi per il trasporto, il coordinatore del gruppo di protezione civile comunale di Sorano Luca Sebastiani e gli operai e autisti dell’Unione Gianni Lucchesi, Doriano Domenichini e Massimiliano Pifferi.

Il sindaco Di Giuseppe (nella foto il secondo da sinistra assieme all’assessore Zamperini e alla delegazione) ha ricordato i danni gravissimi subiti nel suo comune dall’agricoltura e in particolare dalla pastorizia e ha ringraziato  per l’ennesima testimonianza di amicizia e solidarietà da parte del comune di Sorano.

Il sindaco Di Giuseppe verrà di persona a Sorano l’8 e il 9 aprile per esprimere la gratitudine dei suoi concittadini e la sera dell’8 parteciperà ad una cena di solidarietà per Rocca Santa maria organizzate dall’amministrazione comunale e dalle associazioni alla rotonda di san Quirico.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI