Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neania e Castell’Azzara, il cuore non basta. Monterotondo in fuga a più sette

GROSSETO – Sfiorano l’impresa ma vengono beffate sia Castel del Piano che Castell’Azzara contro la leader San Quirico e la terza Gracciano, nel quart’ultimo round del girone F di Prima. La Neania mette inizialmente alle corde gli amiatini, ma viene sorpresa 3-2 nel finale e si ritrova in zona playout: stessa storia per Scapigliati e compagni, che subiscono il 2-1 dai torriti proprio nei minuti conclusivi dopo una buona gara.

Si mantiene a meno uno la seconda Pitigliano col 2-0 all’Argentario, con Silvestri e Mei a segno in un match senza grandi affanni per i gialloblù. Salgono in ottava piazza Scarlino e Alberese coi successi per 3-2 e 1-0 su Paganico e Quercegrossa; giallorossi a segno con Govi, Caroti e Paradisi mentre i giovani di mister Amedei fanno il possibile ma segnano solo con Tino e Galloni. I bianconeri fanno loro la posta in palio con acuto di Liberali a metà ripresa. Di misura la sconfitta esterna della Castiglionese contro l’Amiata.

Nel girone D poker esterno della capolista Monterotondo, che sbanca il campo della quart’ultima fornacette con doppietta di Kouribech e assoli di Ferretti e Martelloni; in fuga a più sette il team di Ballerini in virtù dei passi falsi delle inseguitrici.

 

I risultati della 27a giornata del girone D:
Butese Calcio-La Cella 4-0
Capanne-Montelupo 0-2
Casolese-Colli Marittimi 2-2
Certaldo-Forte Bibbona 1-1
Fornacette-Monterotondo 0-4
Real Vinci-San Frediano 4-0
San Romanese Valdarno-Saline 0-0
Venturina-Castiglioncello 1-0

La classifica del girone D:
Monterotondo 56 punti; Castiglioncello, Colli Marittimi 49; San Romanese Valdarno 46; Real Vinci 42; Casolese 39; Certaldo 38; Montelupo, Butese Calcio 37; San Frediano, Capanne 31; Saline 30; Fornacette 29; Forte Bibbona 28; Venturina 27; La Cella 13.

 

I risultati della 27a giornata del girone F:
Alberese-Quercegrossa 1-0
Amiata-Castiglionese 1-0
Aurora Pitigliano-Argentario 2-0
Gracciano-Castell’Azzara 2-1
Mazzola Valdarbia-Montalcino 0-1
Castel del Piano-San Quirico 2-3
Paganico-Scarlino 2-3
Ponte Arbia-Pianella 0-1

La classifica del girone F:
San Quirico 55 punti; Aurora Pitigliano 54; Gracciano 51; Montalcino 42; Mazzola Valdarbia, Quercegrossa 41; Argentario 37; Alberese, Castell’Azzara, Scarlino 35; Amiata 34; Castel del Piano 32; Paganico 27; Castiglionese 25; Ponte Arbia 21; Pianella 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.