Quantcast

Alla ricerca del lupo: in azione le guide ambientali

Più informazioni su

GROSSETO – Il progetto europeo LIFE Medwolf organizza un incontro aperto a tutte le guide ambientali della provincia di Grosseto per cercare nuove collaborazioni al fine di monitorare il lupo sul nostro territorio

L’incontro è gratuito e si svolgerà lunedì 3 aprile, alle ore 17, a Rispescia

Si terrà lunedì 3 aprile, alle ore 17 nell’ex Enaoli di Rispescia, l’incontro del progetto LIFE Medwolf con le guide ambientali escursionistiche della provincia di Grosseto. L’obiettivo è quello di cercare nuove collaborazioni con le guide della provincia di Grosseto che quotidianamente vivono e conoscono il territorio, al fine di indagare sulla presenza del lupo sul nostro territorio. L’incontro è gratuito e aperto a tutte le guide ambientali della provincia di Grosseto che vorranno collaborare con il progetto o solo saperne di più.

Si comincerà alle ore 17 con una breve presentazione del progetto LIFE Medwolf e subito dopo si parlerà delle “Tecniche di monitoraggio della presenza del lupo: analisi genetiche di campioni non invasivi. L’utilizzo delle trappole fotografiche e la tecnica dell’ululato indotto”. Infine si darà spazio ad una discussione finale. L’appuntamento sarà ospitato dal Centro Il Girasole di Legambiente, una delle sedi nazionali dell’associazione del cigno verde.

Il progetto LIFE+ Medwolf “Le migliori pratiche per la conservazione del lupo nelle aree mediterranee”, infatti, ha come obiettivo la riduzione del conflitto tra la presenza del lupo e le attività antropiche nelle aree rurali della provincia di Grosseto.

 

Più informazioni su

Commenti