GROSSETO – Oggi gli aerei delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare sono stati ospitati dal 4° Stormo di Grosseto per addestrarsi in vista dell’inizio della nuova stagione di manifestazioni acrobatiche. Piloti e specialisti della Pattuglia Acrobatica Nazionale sono stati accolti dal Col. Marco LANT, Comandante il 4° Stormo, Reparto che opera quotidianamente per la difesa dello spazio aereo nazionale, assicurando la sorveglianza ed il servizio di allarme con velivoli Eurofighter Typhoon 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.
Come consuetudine, le Frecce Tricolori completano il ciclo di addestramento invernale eseguendo il programma di volo su Basi diverse da Rivolto (UD) per ricalcare quello che sarà poi l’impegno della stagione delle manifestazioni che porterà la PAN ad esibirsi in Italia e all’estero.
Si tratta di un arrivederci per i cieli toscani, il 25 Giugno si esibiranno infatti sul mare di Grosseto e potremo ammirare le evoluzioni delle Frecce Tricolori dal litorale di Marina di Grosseto.
Il personale del 4° Stormo e le autorità locali, civili e militari, hanno assistito da vicino ad una esibizione che rappresenta una delle tante competenze che l’Aeronautica Militare Italiana è capace di esprimere. L’evento è stato anche un’occasione di incontro fra colleghi e amici impegnati al servizio del Paese. I piloti ed il personale della Pattuglia Acrobatica Nazionale provengono infatti da tutti i reparti di volo italiani e sono uno dei tanti esempi di come passione, gioco di squadra e professionalità rappresentino i valori fondanti della Forza Armata.