Per sapere tutto sui cani arriva un ciclo di incontri promosso da Aics

Più informazioni su

GROSSETO – L’Associazione Culturale Cinofila Newfoundly Aics, nell’ambito del sulla sua offerta di piani formativi, propone nei prossimi mesi una serie di incontri, corsi e seminari dedicati agli appassionati di cani e cinofilia in genere.

Si inizierà domenica 9 Aprile con l’incontro ad ingresso gratuito “I benefici dell’aloe vera negli animali”.

Le relatrici Chiara Pozzi e Simonetta Grassi, parleranno dell’utilizzo di alcuni prodotti a base d’aloe vera per il benessere degli amici a 4 zampe. Dagli integratori alimentari, a prodotti dermatologici e per la cura del mantello.

Tutti gli studi di medicina veterinaria dimostrano una grande efficacia delle terapie a base di Aloe smentendo il convincimento di tutte quelle persone che attribuiscono i benefici ad un effetto psicosomatico. Infatti, le notevoli virtù attribuite all’Aloe non sono dovute ad un semplice effetto placebo, cosa non applicabile sugli animali, ma solo alla presenza dei numerosissimi principi attivi in essa contenuti come vitamine, minerali, amminoacidi ed altre sostanze nutritive. L’Aloe riequilibra il metabolismo ed è un ottimo complemento alle tradizionali terapie farmacologiche.

Il 14 maggio invece si parlerà di “Cani e gravidanza”, un seminario rivolto a tutti coloro che vogliono una serena convivenza tra bambino e cane, in particolar modo prima, durante e dopo il periodo della gravidanza.

Il seminario offrirà spunti interessanti per evitare errori e sfatare falsi miti, spesso causa di molti abbandoni di cani appartenenti a famiglie in attesa di un bambino.

Il weekend 27 e 28 maggio sarà invece in programma il Corso Base di Tellington TTouch con Esther Amrein, evento clou di questa primavera.

Un weekend questo, con una parte teorica ed una pratica, dove il binomio uomo/cane, potrà sperimentare questa tecnica ormai famosa e molto efficace per rafforzare l’autostima del cane, favorire l’equilibrio psico fisico, allentare tensioni e paure, tramite manipolazioni e tocchi non convenzionali.

Tutti i corsi si svolgeranno a Bagno di Gavorrano presso la sede dell’associazione Newfoundly. Obbligatoria l’iscrizione in quanto a numero chiuso.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Newfoundly AiCS all’indirizzo www.newfoundly.it, scrivere una email all’indirizzo a.semplici@gmail.com oppure telefonicamente al 3473531248.

Più informazioni su

Commenti