Quantcast

Mercato, la nuova proposta di Carlicchi: «Spostiamo da via Ximenes al parcheggio di Porta Corsica»

GROSSETO – Una nuova proposta di Passione Grosseto e del suo capogruppo Rinaldo Carlicchi sul mercato settimanale di Grosseto.

«Il sondaggio del Giunco – spiega Carlicchi -, anche se non ha rilevanza statistica, testimonia che il 55% dei grossetani la pensa come noi, i banchi di via Ximenes devono essere spostati. Passione per Grosseto vorrebbe un dialogo con le associazioni di categoria che porti alla riapertura al traffico di via Ximenes. La mozione presentata dal nostro consigliere aveva lo scopo di accendere il dibattito, oggi sappiamo che Piazza Caduti di Nassiriya è idonea per sopportare il peso dei banchi, che il Comune ha indetto un bando che consentirà l’assegnazione degli stalli sino al 2030 anche a chi oggi è uno “spuntista” e vende prodotti di scarsa qualità.

«Avanziamo una nuova proposta, trasferiamo i banchi di Via Ximenes, nella parte oggi adibita a parcheggio di Porta Corsica, libereremo così i parcheggi di Via Ximenes e ci sarebbe la tanto richiesta continuità. Proponiamo anche che il Comune collochi dei cassonetti tipo condominiale per la raccolta differenziata, se questa la devono fare i grossetani la facciano anche gli ambulanti, si smetta di buttare tutto per terra. Si cambi il regolamento per consentire che in caso di non corretto conferimento dei rifiuti venga revocata l’autorizzazione al trasghessore».

Commenti