Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provinciali, agli Juniores dell’Invicta Grosseto il big match contro il Follonica

FOLLONICA – Va all’Invicta Grosseto il big match degli Juniores provinciali, valido per la ventiquattresima di campionato. All’impianto del Capannino i viola prevalgono con un avvincente 6-2, con Nigido e Bocchi in mostra con una doppietta ciascuno: nove adesso i punti di gap fra le due rivali. Gara attesa soprattutto dai follonichesi, secondi con 45 punti e forti di quattordici gare senza sconfitta, con il capocannoniere del torneo Giannoni autore di quasi la metà delle 53 reti complessivamente segnate  dai biancocelesti.

Buoni riscontri stanno arrivando anche dagli Allievi e dai Giovanissimi della società del Golfo: i più grandi, allenati da Paolo Mangiaracina, sono ottavi in classifica con 25 punti, il capocannoniere è Mattia Mangiaracina autore di 15 reti, la rosa è composta da venticinque elementi del 2000 e 2001; i più piccoli sono allenati da Massimo Toninelli, sono ottavi in classifica e reduci dalla vittoria 2-0 contro la Virtus Maremma seconda; il capocannoniere è Giulio Zanaboni con 13 reti seguito da Lorenzo Mugnaini con 9, la rosa è composta da venti elementi tutti del 2002.

La scuola calcio è infine composta da 30 giocatori nei pulcini del 2007-2008, 18 piccoli amici del 2009-2010 e 17 bambini nell’avviamento allo sport del 2011-2012. Risultati importanti che stanno arrivando anche grazie al lavoro dei sei consulenti esterni che da qualche mese hanno in pratica rilevato la gestione della società e che stanno cercando di gestire al meglio una situazione molto complessa riuscendo ad ottenere buoni risultati.

La classifica: Invicta Grosseto 54 punti; Follonica 45; Nuova Grosseto 44; Casotto Marina 43; Arcille 41; Castel del Piano 32; Massa Valpiana, Alberese 31; Albinia 29; Paganico 26; Argentario 23; Castiglionese 22; Manciano 19; Fonteblanda 17; Porto Ercole 16.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.