Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità e sicurezza: ecco le proposte del Movimento 5 Stelle

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nel corso del prossimo Consiglio comunale del 28 marzo, il gruppo consiliare del M5S proporrà all’amministrazione una mozione volta a predisporre gli strumenti necessari per la messa in sicurezza delle principali vie d’ingresso al paese e, al contempo, un’interrogazione scritta per aprire un confronto costruttivo sulla necessità di pianificare un’idonea videosorveglianza delle frazioni e delle zone periferiche.

«Le due iniziative – spiegano i 5 Stelle – hanno come nucleo la sicurezza dei cittadini, tema sul quale è necessario mantenere alto il livello di attenzione, al fine di prevenire condotte illecite tramite l’installazione di appositi deterrenti. L’attività del M5S di Castiglione della Pescaia si è infatti svolta, nel corso di questi mesi, alternando iniziative di interesse generale, a più ampio respiro, (ad esempio sul tema acqua o su quello dei rifiuti), a progetti più specifici e concreti, volti a migliorare le condizioni di vita dei Castiglionesi ed è appunto in questo secondo ambito che si inseriscono le due proposte di cui sopra».

«All’ordine del giorno, tra l’altro, anche il piano attuativo in variante al Regolamento urbanistico denominato “intervento Chiesa n.5″, in cui si prevede la costruzione di una palazzina nel terreno sul retro della Chiesa, il cui progetto è stato pubblicato dopo la prima discussione nel corso del Consiglio del 27 ottobre del 2016 e che martedì sarà sottoposto a nuova votazione sulla base delle controdeduzioni alle osservazioni nel frattempo presentate dai cittadini».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.