Sapori della Maremma nelle mense scolastiche: in arrivo il pesce della Laguna

Più informazioni su

ORBETELLO – Continua il progetto “I Sapori della Maremma”, che prevede la somministrazione nelle mense scolastiche di “pranzi speciali” preparati con l’utilizzo di prodotti del territorio, grazie alla collaborazione della Cir Food, la Ditta che ha in gestione il servizio di refezione scolastica.

Martedì 28 marzo toccherà ad un prodotto di eccellenza, ossia il pesce della Laguna di Orbetello, fornito dai Pescatori di Orbetello, che verrà utilizzato per la preparazione del primo piatto: pasta al ragù di pesce.

“Credo molto nell’importanza di questa iniziativa – spiega Chiara Piccini, assessore alla pubblica istruzione – che ha una forte valenza sia culturale che educativa, e che insieme ad altre iniziative che stiamo portando avanti con le scuole, come i progetti di educazione alimentare, sta cercando di valorizzare il nostro territorio e di promuovere l’importanza dell’alimentazione per la salute dei nostri bambini.

A breve partiranno infatti anche alcuni incontri con una dietista della Cir Food, programmati ed elaborati insieme ai docenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutto il territorio. In alcuni casi saranno delle vere e proprie lezioni in classe, in altri casi verranno fatte delle visite alle aziende locali”.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti