L'evento

Primavera per la Vita, Grosseto scende in piazza per la solidarietà: iniziata la kermesse

primavera per la vita

GROSSETO – La bandiera italiana protagonista della cerimonia d’apertura della Primavera per la vita, la manifestazione promossa dal Comitato per la vita onlus con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto, a scopo benefico.

Questa mattina alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, del prefetto di Grosseto Cinzia Torraco e di tutte le altre autorità civili, militari e religiose cittadine, il taglio del nastro preceduto dal saluto del sindaco Vivarelli Colonna e della presidente del Comitato per la vita Enrica Tognazzi. La cerimonia è stata impreziosita dall’accompagnamento musicale degli studenti del liceo musicale Polo Bianciardi e dai ragazzi della scuola media Giovanni Pascoli, che hanno letto alcuni pensieri sulla bandiera.

primavera per la vita 2017

E anche per la quattordicesima edizione della Primavera per la vita saranno i fiori e le piante a farla da padrona oggi e domani, in una piazza Dante che si è trasformata in un grande giardino fiorito, pronto ad accogliere la generosità dei grossetani; e anche in piazza Duomo dove è stato riprodotto il tricolore con un manto erboso verde, bianco e rosso.

La manifestazione è frutto della grande sinergia e dello spirito di collaborazione delle istituzioni cittadine, oltre che dei tanti volontari che contrubuiscono ogni anno alla buona riuscita di questa due giorni di festa.  Obiettivo della raccolta fondi dell’edizione 2017 è l’acquisto di materiale per l’unità operativa di Radioterapia.

Domani (domenica 19 marzo) la Primavera per la vita riaprirà i battenti alle 8 e proseguirà fino alle 20. Alle 10.30 da piazza Dante partirà la Passeggiata in Rosa per le vie del centro storico, organizzata dalla palestra PinkLady a sostegno delle donne malate di cancro. Alle 11.20 la Passeggiata in Rosa tornerà in piazza Dante e saranno lanciati i palloncini rosa in ricordo di tutte le donne che non ce l’hanno fatta a vincere la loro battaglia.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI