Quantcast

Ciao ciao panchine, sulla rete e in città si consuma il dibattito: tanti no e pochi sì. Il SONDAGGIO

Più informazioni su

GROSSETO - Bisogna ammettere che l'argomento più dibattuto di questi giorni sia l'ormai nota rimozione delle panchine dalla zona di Porta Corsica. Argomento che viene sviscerato in città e sulla rete dove ieri IlGiunco.net ha lanciato un sondaggio per conoscere l'opinione dei lettori sul tema. Lettori che anche sulle pagine facebook dei gruppi più frequentati dai grossetani hanno espresso la loro opinione.

Per fare qualche esempio i commenti all'articolo postato sul gruppo "Cara Grosseto, vorrei dire qualcosa" sono stati oltre 40 alimentando un confronto scontro che è andato avanti per tutto il giorno con botta e risposta immediati. Tra i tanti interventi c'è chi dice: "inutile togliere panchine, aumentare vigili, poliziotti e carabinieri se tanto poi le leggi non vengono applicate e/o non vengono applicate bene e/o non sono adeguate ad un sistema che, nel 2017 è senz'altro diverso rispetto a quello di qualche anno fa. Via di lì, andranno da qualche altra parte".

Altri invece: "non credo che serva a molto togliere le panchine, ma mi pare che si stia facendo una inutile polemica. in altre città (o parti di esse) lo hanno fatto. vediamo che succede e poi valutiamo. sparare alla cieca sul provvedimento (anche se è ovvio che gli oppositori lo facciano, in assenza di proposte alternative) a che serve?"

Sono molti i commenti che criticano la decisione, pochi invece quelli che sposano la misura adottata dall'amministrazione. Questo è almeno quello che traspare dal dibattito in rete. Una tendenza che pare confermata anche dai primi risultati del sondaggio che potete consultare direttamente su Twitter.

Come partecipare al voto - Per votare basta andare su twitter e cercare il profilo del @ilGiunco o direttamente l'hashtag #sondaggiunco. Il sondaggio rimarrà aperto per 7 giorni a partire da ora. Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica.
È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

IL SONDAGGIO

 

Per chi non riuscisse a visualizzare ecco il link diretto: https://twitter.com/ilGiunco/status/842011777839845377

Più informazioni su

Commenti