Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche in Maremma nasce Direzione Italia: a Follonica la presentazione del nuovo partito

Più informazioni su

FOLLONICA – Stiamo costruendo casa per chi crede in idee, ha passione, e vuole buona politica. “Gli altri indicano solo i problemi noi offriamo le soluzioni”. Sabato 18 marzo a Follonica, alle 16, all’hotel Parrini (viale Italia 103) si terrà la presentazione ed il lancio di Direzione Italia anche sulla provincia di Grosseto.

Abbiamo dato vita finalmente a quel partito che nel centrodestra mancava, un soggetto politico liberalconservatore , inserito in un filone che richiama – in Italia – ciò che il centrodestra doveva essere e non è stato, e – in Europa – la tradizione dei più moderni movimenti di centrodestra occidentale”

Da noi viene una chiamata ai delusi, agli astenuti, agli elettori in cerca di un centrodestra credibile, moderno, riformatore completamente alternativo al centrosinistra e al Partito Democratico.

Il nostro programma è chiaro e non ammette ambiguità: No al Nazareno vecchio e nuovo, sì alle primarie, sì a un centrodestra rinnovato e alternativo al Pd, per un partito confederale ed “oltre la rabbia”, dai territori e dalle persone per l’interesse nazionale . Meno Stato, meno tasse, meno burocrazia, più libertà per il privato.

La collocazione internazionale è fortemente ancorata ai valori dell’Occidente ed a un europeismo diverso da quello vissuto e respirato oggi a Bruxelles.

La vera innovazione è rappresentata dalla  struttura organizzativa  di tipo confederale, puntiamo a rappresentare quel vasto mondo che vive nelle espressioni del civismo e dei movimenti locali.

Sabato 18 oltre ai tanti consiglieri comunali presenti della zona e agli amici che hanno già deciso di aderire al progetto interverranno i deputati Maurizio Bianconi e Daniele Capezzone, fondatori con Raffaele Fitto di questo nuovo progetto politico. Presenta Daniele Pizzichi, consigliere comunale Follonica

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.