Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto Handball avanti tutta: altri due super successi per le ragazze biancorosse fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Continua il momento positivo per la formazione under 14 femminile della Grosseto Handball che, domenica 12 marzo, a Prato, nel terzo concentramento del campionato under 14 e under 12 femminile di pallamano, ha ottenuto altri due schiaccianti successi maturati ai danni della concorrente Arezzo e a spese del Prato.

La squadra biancorossa, guidata da Stefano Chirone e Marianna Dori, è arrivata molto carica a questo appuntamento, con l’obiettivo di fare ancora bene e cercare delle conferme annunciate, che poi sono puntualmente arrivate. Le aspettative da parte della società erano alte e le ragazze non hanno minimamente deluso facendo propria tutta la posta in palio. Un successo che rappresenta un nuovo tassello verso Misano 2017, che gli addetti ai lavori ormai vedono a portata di mano visto il livello di gioco espresso dalle proprie ragazze.

Grossetane sugli scudi già nel primo match contro il team aretino della Petrarca Pallamano, superato con un convincente e sicuro 24-14, che non lascia dubbi a interpretazioni sull’andamento della partita. Nel secondo incontro pomeridiano invece, contro il Prato, non c’è stata partita: laniere letteralmente annientate dalle maremmane per 36-5.

In evidenza su tutte Alice Fracchiolla che, tra primo e secondo match, ha realizzato 19 reti. Ottimo anche il contributo di Serena Saccone, 16 reti all’attivo, e Fabiana Fracchiolla, realizzatrice di altre 15 reti. Bene anche Aurora Goracci (5 reti) e Matilde Santucci (4 reti) che, unitamente, a Alice Di Clemente, un baluardo insormontabile tra i pali maremmani, Claudia Improta, Kristela Hyca, Susanna Marioni e Emma Terenzi, hanno contribuito al largo risultato positivo ottenuto e “frutto di una rinascita voluta, pianificata e programmata, tesa alla diffusione della pallamano femminile, a cui si sta lavorando, anche in ambito scolastico, con un progetto ambizioso, che si auspica possa fiorire sensibilmente nei prossimi anni”, riferiscono dalla società.

Un successo che va oltre ogni aspettativa, conferma i valori delle ragazze e quanto di buono è stato fatto sinora: “gli scenari ora sono aperti ad ogni possibile traguardo”, dichiara il presidente Franco Miglianti, ma è ormai certo che a questo collettivo nulla è precluso e potrà regalare ancora grosse soddisdazioni alla propria dirigenza ed ai tifosi, che tanto amano e seguono questa squadra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.