Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riparte la stagione del Triathlon Grosseto: atleti protagonisti a Ostia e Siena

GROSSETO – È iniziata ufficialmente la stagione 2017 per il Triathlon Grosseto con i primi impegni competitivi sul territorio toscano e non solo.

Si sono svolte negli ultimi fine settimana due importanti manifestazioni di duathlon, valide per il campionato di società a punti. Presenti alle gare di Lido di Ostia e Siena gli atleti Alessio Senesi, Guido Petrucci,Massimo Demasi, Alberto Golini, Irio Caprini, Domenico Lombardo e Riccardo Ciregia. Le manifestazioni perfettamente organizzate e svoltesi in contesti unici come il centro di Siena, prevedevano una prima frazione podistica di 5 km, seguita da quella ciclistica di 20 km per concludere nuovamente con 2,5 km di corsa.

I forti atleti maremmani con alle spalle un’ottima preparazione invernale con il nuovo tecnico Biondi, portano a casa importanti punti per il rank nazionale e ottimi piazzamenti tra cui il 3^ posto di categoria di Petrucci a Lido di Ostia e il 2^ posto di categoria di Golini a Siena.

Bene anche il resto del gruppo con Demasi, Petrucci e Senesi rispettivamente a lido di ostia 140^, 61^ e 51^ assoluto mentre a siena Senesi 24^, Golini 26^, Petrucci 48^, caprini 67^, Demasi 106^, Lombardo 111^ e Ciriegia 129^ assoluti.

Prossimo impegno il Triathlon Sprint città di Livorno il prossimo 23 aprile, gara di esordio nella triplice disciplina a cui il Triathlon Grosseto asd intende far capire da subito quelli che sono gli obbiettivi stagionali, primo tra tutti un piazzamento tra le prime tre ocietà più forti della toscana a fine stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.