Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti applaude Il Fiorino: «Traguardo storico i 60 anni di attività»

GROSSETO – “Complimenti e felicitazioni al Caseificio Il Fiorino di Roccalbegna che ha tagliato il traguardo dei primi 60 anni di attività”.

 

Marco Bruni e Andrea Renna, presidente e direttore della Coldiretti di Grosseto, anche a nome dell’intero consiglio provinciale di Coldiretti Grosseto,  sottolineano l’importante traguardo e la storia di un’azienda che da sempre interpreta al meglio alcuni dei punti chiave anche dei progetti di Coldiretti legati appunto alla tradizione e all’identità del territorio con in primo piano  la produzione delle attività locali degli allevatori e quindi alla rintracciabilità del prodotto.

“Tutto quanto ciò – spiegano Renna e Bruni – in un momento di criticità economica come quello attuale, deve essere rimarcato con forza dando atto dell’impegno, della passione e dei sacrifici che l’impresa del Fiorino porta avanti ogni giorno.

Ricordando quindi il fondatore Duilio Fiorini, padre di Angela, attuale proprietaria, che con il marito Simone Sargentoni porta avanti le attività con tutti i collaboratori garantendo anche numeri importanti in termini di occupazione, mettiamo in evidenza un altro pezzo di Maremma che eccelle e non solo in Italia ma nel mondo e un modello di qualità che funziona grazie a una lavorazione curata in ogni singolo aspetto e a una attenzione analitica e meticolosa nella selezione del latte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.