Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Chelliana apre al Maremà: ecco il nuovo punto prestito per i libri

Più informazioni su

GROSSETO – La biblioteca comunale Chelliana apre un nuovo sportello al centro commerciale Maremà.
In particolare il Punto prestito bibliotecario sarà allestito all’interno dell’area Ipercoop, aderendo così al progetto promosso da Unicoop Tirreno che, come già accaduto in altri numerosi punti vendita Ipercoop della Toscana, metterà a disposizione gratis uno spazio proprio con questa finalità.

Nel nuovo Punto della Chelliana sarà possibile accedere ai servizi della biblioteca, che con  personale qualificato svolgerà le attività di prestito libri e dvd, iscrizioni, informazioni, ricerche ed eventi collaterali. Lo sportello sarà attivo il sabato dalle 10 alle 13.

“L’amministrazione comunale ha voluto cogliere l’opportunità di ampliare l’offerta della biblioteca, aprendo questo nuovo punto al centro commerciale Maremà – ha detto il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti -, per  valorizzare e potenziare il servizio di promozione della lettura con una presenza capillare sul territorio e attraverso attività specifiche, quali laboratori, incontri con autori, ascolto di letture ad alta voce, attività di richiamo culturale. La biblioteca non è infatti nuova a portare fuori la sua attività e i servizi al pubblico offerti nella sede principale: due punti della Chelliana sono infatti già stati attivati e ormai consolidati all’ospedale Misericordia e all’Urp del Comune in corso Carducci”.

Anche nel nuovo Punto prestito bibliotecario sarà cura del personale della Chelliana collocare le  nuove acquisizioni di libri e le seconde copie dei volumi del patrimonio librario della biblioteca, effettuare la catalogazione dei libri, gestire il front-office e fornire i supporti informatici necessari per il prestito anche di volumi presenti nel catalogo generale di piazza Cavalieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.