Follonica

Sinistra Italiana contro Pecorini: «Su Montioni non avete idee»

Sinistra Italiana

FOLLONICA – Sinistra Italiana critica le scelte compiute dall’amministrazione comunale di Follonica per il parco di Montioni.

«Ci rendiamo conto- si legge nella nota di Sì – che l’assessore Pecorini cerchi di vendere una semplice manutenzione ordinaria come un grande passo avanti nella valorizzazione del parco di Montioni perché di più non può fare. La vera questione è che l’amministrazione è totalmente priva di un’idea culturale sulla valorizzazione del parco. Si spende oltre 100.000 euro l’anno per un teatro fruito da 300 abbonati mentre ci si limita a spendere pochi spiccioli per un’area ricca di storia e bellezze naturalistiche accessibile potenzialmente da migliaia di persone che potrebbe rendere in termini di turismo e prestigio tanto quanto altre iniziative culturali importanti».

«Più volte Sinistra Italiana durante le riunioni di coalizione ha posto al centro dell’attenzione dell’amministrazione la valorizzazione del territorio di Montioni, non possiamo accettare che la manutenzione di qualche sentiero sia considerato una grande obbiettivo è invece il minimo sindacale».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI