Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Inner Wheel in aiuto dei terremotati: soldi alla scuola e all’acquisto di foraggio per gli animali

FOLLONICA – «Trascorrere una piacevole serata in amicizia, raccogliendo fondi pro terremotati». Con questo spirito le socie dell’Inner Wheel Club di Follonica, hanno organizzato una cena di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma di Umbria e Marche.

«I nostri ringraziamenti vanno pertanto alle tutti coloro (veramente tanti) che ci hanno aiutato nella riuscita di questa iniziativa. Hanno contribuito con la loro professionalità all’allestimento del locale, del buffet, a servire in sala, a lavorare in cucina, a preparare antipasti, primi, secondi e dolci, come Follonica sa fare, quando si mette la mano sul cuore».

Il ricavato della serata, di 1850 euro, sarà devoluto e mirato a due progetti:

• uno del Distretto 209 dell’Inner Wheel finalizzato all’acquisto dell’arredamento di una scuola materna di Camerino che ha trovato i locali per riaprire grazie alla donazione di un privato ma ha bisogno di tutto l’arredamento interno;

• ed uno quello della Coldiretti di Follonica che contribuirà a fornire il foraggio per il bestiame direttamente alle aziende agrarie, sempre, della zona di Camerino.

Nel corso della serata la presidente dell’Inner Wheel di Follonica Anna Maria Nobili ed il direttore della Coldiretti di Grosseto Andrea Renna, hanno illustrato ai tanti intervenuti i progetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.