Parte da Monterotondo Marittimo la terza tappa della Tirreno Adriatico

Venerdì 10 marzo grande evento sportivo nel territorio geotermico

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – Attraverserà i territori geotermici anche in questa nuova edizione la ‘Tirreno Adriatico’, corsa ciclistica a tappe tra le più importanti del mondo: venerdì 10 marzo, partirà, infatti, da Monterotondo Marittimo la terza tappa della competizione, con arrivo a Montalto di Castro. Un affascinante percorso lungo oltre 200 chilometri, con salite e strade mosse, in cui saranno favoriti i velocisti. Lo spettacolo sarà assicurato. Impegnativo sarà lo strappo di circa 300 metri nell’ultimo chilometro con pendenze fino al 7%.  A Montalto di Castro i giovani Gaviria e Ewan sfideranno Cavendish. In tv su Rai Sport dalle 12.30, Eurosport 2 dalle 14, Rai Tre dalle 15.20.

“Una competizione di altissimo livello che porterà grandi campioni a percorrere le nostre strade- – commenta soddisfatto il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta la Tirreno-Adriatico e quest’anno di farlo con la partenza della terza tappa. La corsa sarà trasmessa in diretta televisiva e promossa da numerose testate giornalistiche. Per Monterotondo sarà una bella vetrina. Le immagini girate sul territorio per seguire la corsa, porteranno nelle case di tanti cittadini i paesaggi unici e di grande fascino di Monterotondo”.

Il Cosvig, Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche, come lo scorso anno si occuperà della regia organizzativa.

Nel frattempo il Comune ha emesso l’ordinanza sul traffico veicolare: in occasione della Tirreno-Adriatica, il 10 marzo, dalle ore 6 del mattino alle 16, è vietata la sosta in tutti i parcheggi del centro urbano, via Garibaldi, Aiuccia, Solferino, Aldo Moro, nei parcheggi del centro socio-sanitario e nel piazzale del palazzetto. Nel parcheggio sotto le scuole di via Garibaldi il divieto entra in vigore dalle ore 15 di giovedì 9 marzo s fino alle 16,00 di venerdì 10 marzo. Inoltre, dalle 8 alle 14 di venerdì 10 marzo sarà istituito il divieto di transito su via Garibaldi e via Solferino. Dalle 10 e 30 fino alle 14 di venerdì 10 marzo è istituito il divieto di transito anche su via Matteotti e su tutta la strada regionale 398 da piazza Cheli verso Massa Marittima.

Più informazioni su

Commenti