Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il benessere delle donne tra cultura e società” a Follonica l’incontro della commissione Pari opportunità fotogallery

FOLLONICA – “Il benessere delle donne tra cultura e società” è il tema dell’incontro che si è svolto a Follonica, e che è stato organizzato dalla commissione pari opportunità del Comune di Follonica, in collaborazione con la sezione soci Unicoop Tirreno di Follonica e Castiglione della Pescaia. L’incontro è stato condotto da Eleonora Pinzuti, studiosa e formatrice di parità.

“Voglio ricordare – dice la presidente della Commissione pari opportunità Claudia Dondoli – che Unicoop Tirreno ha aderito a questa nostra iniziativa consapevole, come ha dichiarato Marco Matteucci, responsabile delle politiche sociali Area 8 Unicoop Tirreno, che tantissime donne ogni giorno sono impegnate nel lavoro e in famiglia, a rivendicare pari dignità e che è significativo che aziende come queste affermino la necessità di una riflessione”.

“La giornata internazionale della donna – dichiara l’assessore Mirjam Giorgieri – deve essere sempre un momento ulteriore di incontro e confronto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo della donna nella nostra cultura e società”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.