Parità di genere

“Il benessere delle donne tra cultura e società” a Follonica l’incontro della commissione Pari opportunità fotogallery

pari opportunità

FOLLONICA – “Il benessere delle donne tra cultura e società” è il tema dell’incontro che si è svolto a Follonica, e che è stato organizzato dalla commissione pari opportunità del Comune di Follonica, in collaborazione con la sezione soci Unicoop Tirreno di Follonica e Castiglione della Pescaia. L’incontro è stato condotto da Eleonora Pinzuti, studiosa e formatrice di parità.

“Voglio ricordare – dice la presidente della Commissione pari opportunità Claudia Dondoli – che Unicoop Tirreno ha aderito a questa nostra iniziativa consapevole, come ha dichiarato Marco Matteucci, responsabile delle politiche sociali Area 8 Unicoop Tirreno, che tantissime donne ogni giorno sono impegnate nel lavoro e in famiglia, a rivendicare pari dignità e che è significativo che aziende come queste affermino la necessità di una riflessione”.

“La giornata internazionale della donna – dichiara l’assessore Mirjam Giorgieri – deve essere sempre un momento ulteriore di incontro e confronto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo della donna nella nostra cultura e società”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI