Politica

Muro contro il 5 stelle, tutti i partiti con il sindaco: «Movimento incompetente e carico di astio»

Giunta 2016

GROSSETO – «La fine dello sfortunato rapporto con i 5 Stelle grossetani è la fine di un inganno: l’inganno perpetrato da un movimento che ha la presunzione di risolvere i problemi senza competenze». Inizia così la nota con cui tutti i partiti di maggioranza, dalla Lega Nord a Forza Italia, da Fratelli d’Italia alle civiche Vivarelli Colonna Sindaco e Maremma Migliore fino al Gruppo Misto, difendono il primo cittadino e il suo operato dalle critiche del Movimento 5 Stelle che ha definito Vivarelli Colonna indegno del nome di sindaco. 

«I 5 Stelle, con le loro parole cariche di astio e risentimento, offendono il sindaco di Grosseto ma, molto di più, offendono la dignità di chi ogni giorno lavora, nel silenzio e nella modestia, per migliorare Grosseto».

«La loro miopia nella visone della città e la loro scarsa esperienza amministrativa li porta a travisare la realtà in maniera quasi patologica: nel tavolo di lavoro che avevamo creato quello che più era evidente era la loro scarsa dimestichezza con le Istituzioni, con le regole. In poche parole, con l’esercizio democratico. Quello che oggi tutte le forze della maggioranza della coalizione Viva Grosseto vogliono esprimere, unitamente e convintamente, è la fiducia nei confronti dell’operato di questa amministrazione e, in particolare, del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, oltraggiato nel suo ruolo e nella sua onorabilità».

«Al sindaco diciamo che questa maggioranza affronterà i problemi con più capacità di quella sbandierata dal M5S perché il sostegno tecnico che siamo in grado di dare è competente e professionale. Da domani potremo lavorare con la serenità che l’ansia di apparire dei 5 Stelle ci avevano tolto: finalmente il loro essere scissi, tra il desiderio di incidere sui temi e la mancanza di coraggio nel prendere le decisioni, da domani non sarà più un problema di chi amministra con passione e competenza questa città».

leggi anche
Simona Petrucci
La polemica
L’assessore Petrucci: «Dai Cinque Stelle mai un solo progetto. Prendono solo appunti»
5 stelle Perruzza Lembo Amore Gori
Politica
5 Stelle, è scontro con Vivarelli Colonna. «Mente sapendo di mentire, è un sindaco indegno»
Antonfrancesco Vivarelli Colonna
Politica
Rottura con i 5 Stelle, il sindaco: «Non sono all’altezza, impreparati e incompetenti»
Movimento 5 Stelle
Politica
Si rompe l’asse con il centrodestra. 5 stelle: «Maggioranza inaffidabile e scorretta»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI