• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Due maremmani ancora protagonisti alla Milano Sanremo vintage: 300 km con bici degli anni ’30

0
Due maremmani ancora protagonisti alla Milano Sanremo vintage: 300 km con bici degli anni ’30
  • copiato!

GROSSETO – Dalla Maremma alla Milano Sanremo. Anche quest’anno, dopo l’esperienza positiva del 2016, Stefano Franceschini e Fabio Lentini ripartiranno con le loro bici d’epoca per la Milano Sanremo vintage.

La partenza è in programma per la mezzanotte di sabato da Castello di Binasco e l’arrivo è previsto per lo stesso giorno alle 15 a Sanremo.

In tutto i partecipanti saranno 50, tutti con bici d’epoca, rigorosamente prodotte prima del 1930. I ciclisti vintage dovranno anche essere vestiti con abbigliamento di lana, cinghietti ai pedali e scarpini di cuoio. Ciclisti vintage per un’impresa eroica visto che dovranno percorrere i quasi 300 chilometri che separano la Lombardia e la Liguria così come fanno i professionisti della Milano Sanremo.

«Arrivare all’alba a Sanremo – dice Stefano Franceschini – è una bellissima sensazione soprattutto perché si è trascorso tutta la notte in bici con temperature anche sotto zero. È veramente una grande esperienza».

Daniele Reali
2 Marzo 2017 alle 18:24
  • Attualità
  • Grosseto
  • Ciclismo
  • Milano
  • Sanremo
  • Grosseto

Continua a leggere

Successo per la prima edizione di Pedali che Uniscono: inclusività e unione sulle due ruote
Due ruote
(15:11) Successo per la prima edizione di Pedali che Uniscono: inclusività e unione sulle due ruote
Torna il Bio Bike Tour: due giorni di sport, gusto e tradizioni alla scoperta delle Colline della Pia
Sport e sapori
(13:26) Torna il Bio Bike Tour: due giorni di sport, gusto e tradizioni alla scoperta delle Colline della Pia
Impresa di Bacci al Trofeo dello Scalatore: prima vittoria stagionale
Due ruote
(08:21) Impresa di Bacci al Trofeo dello Scalatore: prima vittoria stagionale
Trofeo dello Scalatore, iscrizioni aperte per la ventesima edizione
Due ruote
(05:00) Trofeo dello Scalatore, iscrizioni aperte per la ventesima edizione
Trofeo Rocciaviva, primo successo maremmano per Flavio Serafini
Due ruote
(13:28) Trofeo Rocciaviva, primo successo maremmano per Flavio Serafini
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
Palla ovale
(12:08) Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
GROSSETO - Crescita e primi risultati utili per gli Under 12 del Grosseto Rugby Club al concentramento di Empoli. Con…
17 Novembre 2025
  • Grosseto Rugby Club
  • Mini Rugby
  • Raggruppamento
  • Rugby
  • Under 12
  • 23
Allarme negozi chiusi, Gennari: «Rischio città fantasma. Servono patti locali e incentivi»
Commercio
(11:53) Allarme negozi chiusi, Gennari: «Rischio città fantasma. Servono patti locali e incentivi»
Le proposte di Confcommercio per contrastare la desertificazione commerciale
17 Novembre 2025
  • Ascom Confcommercio
  • Commercio
  • Confcommercio
  • Negozi
  • 443
Gori: «Sperpero di denaro pubblico per la sicurezza. Criminalità diffusa e Amministrazione senza visione»
Politica
(09:38) Gori: «Sperpero di denaro pubblico per la sicurezza. Criminalità diffusa e Amministrazione senza visione»
Il consigliere di minoranza: «Grosseto non ha un problema di fondi per la sicurezza, ma di competenza e di volontà…
17 Novembre 2025
  • Movimento 5 Stelle
  • opposizione
  • Sicurezza
  • 107
AtWork cerca-trova lavoro: verniciatore, barista, infermiere, operaio. E arriva il concorso in Guardia di finanza
Opportunità
(08:37) AtWork cerca-trova lavoro: verniciatore, barista, infermiere, operaio. E arriva il concorso in Guardia di finanza
GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani…
17 Novembre 2025
  • atWork
  • Lavoro
  • 47
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.