Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica saluta la 50esima del carnevale: omaggio dei rioni a Lobianco: «Indicherò una donna» fotogallery

GROSSETO – È stato il veglionissimo di martedì grasso a chiudere la 50esima edizione del Carnevale di Follonica, una grande festa che, oltre a celebrare il mezzo secolo della kermesse del Golfo, ha salutato, dopo otto anni, il presidente del comitato organizzatore Domenico Lobianco.

«Quella del Carnevale – dice Lobianco – per me è stata un’esperienza esaltante da una parte e faticosissima dall’altra, ma sono contento di averla fatta. L’ho fatta per otto anni e ho ritenuto che fosse arrivato ormai il termine perché un termine c’è sempre. Fortunatamente quest’anno il tempo è stato belleo durante le tre sfilate e quindi abbiamo anche incassato un po’ di soldi che mi consentiranno di lasciare risorse al prossimo presidente. Mi dispiace per quello che è successo nella prima sfilata anche se nessuno ha subito ferite gravi e spero che sia archiviato tutto».

E un’emozione particolare il presidente uscente l’ha vissuta ieri sera durante il veglione. « Ieri sera mi sono emozionato – racconta Lobianco – perché non mi aspettavo di ricevere dai presidenti degli otto rioni il quadro con le foto dei carri e i loro saluti. Parole molte belle che mi hanno emozionato in modo forte».

Parlando del futuro, dopo gli ultimi impegni legati all’amministrazione, Lobianco lascerà il suo posto e indicherà ai presidenti dei rioni una figura per la sua successione. «Naturalmente si tratta soltanto di una indicazione, un suggerimento. A scegliere saranno poi i presidenti dei rioni. Quello che posso dire è che sarà una donna».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.