Due Mari: apre un altro tratto a quattro corsie. Adesso mancano solo 4 chilometri fotogallery

Due Mari nuovi tratti 2017

GROSSETO – Anas ha aperto al traffico un nuovo tratto di circa 3,7 km nell’ambito dei lavori del “maxi lotto” per l’ammodernamento e l’ampliamento a quattro corsie della strada statale 223 “di Paganico” (E78 Grosseto-Siena), attualmente in corso tra Civitella Paganico (GR) e Monticiano (SI).

Il tratto aperto ricade in provincia di Grosseto e comprende due svincoli (Lanzo e Casal di Pari), una galleria a doppia canna lunga circa 450 metri, tre gallerie artificiali e tre viadotti. Complessivamente sono quindi circa 8 i chilometri già fruibili a quattro corsie – pari a due terzi del tracciato del “maxi lotto” – in configurazione provvisoria di cantiere e con velocità massima ridotta a 70 km/h.

Sul tratto restante proseguono le lavorazioni per il completamento della galleria “Casal di Pari” e del viadotto “Farma”. Il completamento dello scavo della galleria, lunga circa 1,5 km, è previsto nel prossimo giugno. Successivamente saranno eseguiti i lavori relativi agli impianti tecnologici e alla sovrastruttura stradale. Sul viadotto “Farma”, già completato per la parte strutturale, sono in corso i lavori per il getto della soletta, la stesa della pavimentazione e le barriere di sicurezza, attività che si prevede di completare prima dell’estate.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

 

Più informazioni
leggi anche
galleria lavori senese
Viabilità
Siena più vicina, la galleria di Pari quasi completata. Lunedì l’ultimo abbattimento
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI