Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, bus extraurbani: nuove corse da giovedì 2 marzo

 Le variazioni saranno introdotte per migliorare la ripartizione degli utenti a bordo e garantire un maggior numero di posti per l’utenza. Nuova corsa in partenza da Roccastrada per Grosseto alle ore 6.35 e nuovo collegamento da Roselle per il capoluogo

GROSSETO – Da giovedì 2 marzo 2017 Tiemme introdurrà alcune novità nell’organizzazione dei servizi bus extraurbani che collegano Roccastrada e Grosseto (linea 25R), nonché il capoluogo con Istia d’Ombrone (linea Q/G-30) e la frazione di Roselle con Grosseto (linea 42A).

Roccastrada-Grosseto – Nel dettaglio, la corsa della linea 25R partirà alle ore 6.20 dal bivio di Scalvaia, con transito da Torniella alle ore 6.26 per raggiungere Roccastrada alle 6.45, da dove il bus proseguirà per Grosseto (Stazione Fs) effettuando il consueto itinerario.

La nuova corsa è quella successiva, con partenza alle 6.35 da Roccastrada, con un incremento dell’offerta attuale. Il bus transita Sassofortino (alle 6.43), Roccatederighi (6.48), Montemassi (7.00), da dove prosegue per Grosseto (Stazione Fs) lungo il consueto normale.

L’obiettivo dell’azienda è quello di migliorare le ripartizioni degli utenti a bordo e garantire un maggior numero di posti a disposizione di coloro che raggiungono quotidianamente Grosseto nella fascia oraria del primo mattino.

Grosseto-Istia d’Ombrone – Una variazione interesserà, sempre da giovedì 2 marzo, anche il collegamento tra Grosseto e Istia d’Ombrone (linea Q/G-30). La corsa in partenza alle 13.15 dalla Stazione Fs di Grosseto per Istia,  nei giorni di scuola, transiterà da via Alfieri, proseguendo per viale Sonnino e raggiungendo la Cittadella dello Studente, effettuando le seguenti fermate: Istituto Tecnico Agrario, via Brigate Partigiane (scuole), via Mascagni e via Scansanese (zona artigianale) da dove riprenderà il normale itinerario.

Nei giorni di scuola non saranno effettuate le fermate di via Fossombroni, piazza Ponchielli e via Scansanese (Cottolengo).

Roselle-Grosseto – Da giovedì 2 marzo, infine, la corsa della linea 42A (Arcidosso-Cinigiano-Paganico-Grosseto) in partenza alle ore 6.30 da Falsettaio, transiterà alle ore 7.25 da Roselle, proseguendo per la Cittadella dello Studente di Grosseto e quindi la Stazione Fs, incrementando l’offerta attuale di servizi di mobilità nel centro abitato di Roselle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.