Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Senzuno e Marsiliana vincono, si accende il duello in vetta all’Eccellenza

Più informazioni su

GROSSETO – Diventa una lotta a due quella nel campionato di Eccellenza Uisp. Vince la Marsiliana, stravince il Senzuno, restano tre i punti di distacco tra la capolista follonichese e l’inseguitrice biancoceleste per un duello che sembra poter appassionare fino al termine del campionato. Il Senzuno ha strapazzato 4-1 la Disperata tagliandola definitivamente fuori dai giochi, mentre la Marsiliana vince il big match contro il Venturina (ora a -9 dal primo posto). Due pareggi con lo stesso risultato, 1-1, nei match tra Gavorrano e Torniella e Atletico e Argentario, che poco cambiano la situazione in graduatoria di queste quattro compagini. Fa un passo verso la salvezza il Batignano campione in carica, che finalmente ruggisce nel 3-0 contro la Polverosa.

Inarrestabile la marcia del Sant’Angelo in Prima Divisione, spazzato via anche il Seggiano per 4-1. Il Prata piega il Montemerano per 2-0 e resta a due punti dalla capolista, ma con una partita giocata in più. Al terzo posto sempre il Boccheggiano, che si sbarazza senza problemi (3-0) del Vetulonia. La valanga Alberese si abbatte sul Granducato, con un 6-0 che non ammette repliche. Completa il quadro il pareggio in bianco tra Paganico e Arcille.

ECCELLENZA

Quattordicesima giornata

Gavorrano-Torniella 1-1

Atletico-Argentario 1-1

Marsiliana-Venturina 2-0

Senzuno-Disperata 4-1

Batignano-Polverosa 3-0

Riposa: Magliano

 

Classifica

Senzuno 29

Marsiliana 26

Venturina 20

Gavorrano 20 *

Disperata 17

Torniella 18 *

Magliano 15 *

Polverosa 14 *

Batignano 14

Atletico 11 *

Argentario 2

* Una partita in meno

 

Prossimo turno

Magliano-Batignano

Polverosa-Senzuno

Disperata-Marsiliana

Venturina-Atletico

Argentario-Gavorrano

Riposa: Torniella

 

PRIMA DIVISIONE

Tredicesima giornata

Paganico-Arcille 0-0

Prata-Montemerano 2-0

Sant’Angelo-Seggiano 4-1

Boccheggiano-Vetulonia 3-0

Alberese-Granducato 6-0

 

Classifica

Sant’Angelo 32 *

Prata 30

Boccheggiano 22

Montemerano 15 *

Seggiano 15

Vetulonia 13

Granducato 12

Alberese 12

Paganico 11

Arcille 10

* Una partita in meno

 

Prossimo turno

Alberese-Boccheggiano

Vetulonia-Sant’Angelo

Seggiano-Prata

Montemerano-Paganico

Granducato-Arcille

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.