Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dance Project da sballo: terzo posto alla Fiera di Firenze

Più informazioni su

FIRENZE – La scuola di danza “Dance Project” della Nippon Budo Gavorrano ha partecipato con ottimi risultati alla tredicesima edizione di “Danza in Fiera”, la manifestazione dedicata agli spettacoli e ai grandi nomi del mondo del ballo, tenutasi alla Fortezza da Basso di Firenze.

Un posto sul podio con un ambito terzo posto per le ballerine gavorranesi all’interno dell’evento “Everybody dancehall” è il meritato risultato in seguito a un’esibizione molto apprezzata e applaudita, sia dal pubblico che dalla giuria di fama internazionale, composta da famosi ballerini e coreografi come Marthe Vangeel (Olanda), Sunny French Squad Danca (Francia) e Stacya Fya (Jamaica).

La categoria “Everybody dancehall” è dedicata alla cultura jamaicana e allo stile della dancehall. In tutto si sono sfidate 15 Crew da tutta l’Europa, tra le quali il gruppo gavorranese che, con le coreografie di Elena Liparoto, è riuscito a distinguersi tra la concorrenza con un ottimo terzo posto. La giuria era composta dai famosi ballerini e coreografi: Marthe vangeel (Olanda) Sunny French Squad Danca (Francia) Stacya Fya (Jamaica).

Hanno partecipato anche le ballerine più giovani della Nippon Budo Dancehall, del corso intermedio “Sistar”, «facendo una bellissima figura e ricevendo molte approvazioni» come afferma la presidente della società Daniela Contessa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.