Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrada Tirrenica, Ceccarelli: “Clima positivo alla Conferenza dei servizi, presentate soluzioni migliorative”

FIRENZE – “Una riunione positiva”. E’ questo il commento dell’assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, al termine della seduta odierna della Conferenza dei servizi per l’Autostrada Tirrenica, convocata a Roma dal Ministero per le Infrastrutture. All’incontro erano presenti anche i Comuni interessati alla definizione del progetto.

“Da oggi – spiega Ceccarelli – nessuno potrà più parlare del progetto come era stato presentato da Sat nell’avviare la procedura. I tecnici della società proponente hanno infatti analizzato tutte le osservazioni fatte dai soggetti territoriali e hanno individuato soluzioni migliorative, oggi ufficializzate nell’ambito della Conferenza”.

“Ho registrato un buon clima – sottolinea Ceccarelli – e credo che con la trasmissione degli atti potrà essere avviata un’ultima fase di confronto costruttiva, utile per consentire di portare a realizzazione un’opera attesa da decenni, lungo una direttrice di interesse locale, nazionale ed europeo”.

Fra trenta giorni è prevista una nuova riunione della Conferenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.