Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenti e operatori turistici crescono insieme: incontro a scuola

Più informazioni su

GROSSETO – È andata in scena stamani nell’aula magna del polo universitario la prima giornata formativa organizzata dal Comune e dedicata a operatori del settore turistico e studenti.

Gli incontri, la cui partecipazione è gratuita, hanno la finalità di diffondere tra gli addetti ai lavori le conoscenze essenziali sulle attrattive che il nostro territorio può vantare in campo artistico, culturale, storico, paesaggistico e ambientale. Una formazione utile per chiunque voglia trasmettere a turisti italiani e stranieri la bellezza del Grossetano. All’evento erano presenti anche i giovani dell’istituto Leopoldo II di Lorena, indirizzo Accoglienza turistica.

Il saluto introduttivo è stato affidato al vicesindaco e assessore al Turismo, Luca Agresti: “Credo non vi sia cosa migliore del lavorare sulla formazione e sulle bellezze del nostro territorio utilizzando le risorse e le tante eccellenze che sono qui presenti.

Ringrazio quindi i vertici delle realtà culturali cittadine che prenderanno parte a questo percorso. E ringrazio pure tutti gli operatori e gli studenti che hanno a cuore la Maremma e che desiderano farla apprezzare, conoscere, ammirare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.