La protesta

I Cinque Stelle: «Ferrovia Grosseto-Siena, quanti mesi per gestire una frana?»

Lavori ferrovia Siena Grosseto

GROSSETO – “Da mercoledì 7 dicembre i cittadini legati alle sorti della linea ferroviaria Grosseto – Siena hanno sperimentato per la terza volta in 5 anni il blocco della tratta: bus sostitutivi tra Buonconvento e Grosseto, disagi e quella rabbia mista a incredulità di chi legittimamente si sente abbandonato dalle istituzioni”.

Così Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio, firmatario di un’interrogazione sul tema.

“Dopo i casi 2011 e 2013, ci risiamo con un’interruzione del servizio per un problema di manutenzione straordinaria. Ma è mai possibile che per gestire una frana e ripristinare la tratta, in un’area già da tempo monitorata, servano mesi?” chiede il Cinque Stelle alla giunta Pd.

“Qui tra l’altro c’è un punto dolente da rilevare: il fu Corpo forestale dello Stato – smantellato e disperso in rivoli dal Pd nazionale – avrebbe iniziato e non finito la messa in sicurezza della frana. Noi vogliamo capire perché questa interruzione delle operazioni. Quali autorizzazioni mancano per concludere questi lavori?”, conclude Giannarelli.

 

Più informazioni
leggi anche
ferrovia_danni
Disagi
Frana sulla linea ferroviaria, i pendolari «I cedimenti erano iniziati già a marzo»
Vincenzo Ceccarelli
Treni
Frana sulla ferrovia, la Regione «Stiamo raccogliendo le richieste per migliorare il servizio»
ferrovia_si_gr_2_2014
Treni
Frana sulla Ferrovia, la Regione «Subito al lavoro. Serve servizio sostitutivo»
Lavori ferrovia Siena Grosseto
Cronaca
Frana sulla linea ferroviaria tra Siena Grosseto: treni sospesi sino a primavera
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI