Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Cinque Stelle: «Ferrovia Grosseto-Siena, quanti mesi per gestire una frana?»

Più informazioni su

GROSSETO – “Da mercoledì 7 dicembre i cittadini legati alle sorti della linea ferroviaria Grosseto – Siena hanno sperimentato per la terza volta in 5 anni il blocco della tratta: bus sostitutivi tra Buonconvento e Grosseto, disagi e quella rabbia mista a incredulità di chi legittimamente si sente abbandonato dalle istituzioni”.

Così Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio, firmatario di un’interrogazione sul tema.

“Dopo i casi 2011 e 2013, ci risiamo con un’interruzione del servizio per un problema di manutenzione straordinaria. Ma è mai possibile che per gestire una frana e ripristinare la tratta, in un’area già da tempo monitorata, servano mesi?” chiede il Cinque Stelle alla giunta Pd.

“Qui tra l’altro c’è un punto dolente da rilevare: il fu Corpo forestale dello Stato – smantellato e disperso in rivoli dal Pd nazionale – avrebbe iniziato e non finito la messa in sicurezza della frana. Noi vogliamo capire perché questa interruzione delle operazioni. Quali autorizzazioni mancano per concludere questi lavori?”, conclude Giannarelli.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.