Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I carabinieri vanno a scuola per dare lezioni di legalità

Più informazioni su

GROSSETO – Nella mattinata di oggi i carabinieri della compagnia di Grosseto, unitamente ai carabinieri forestali del gruppo di Grosseto, hanno avviato il ciclo di conferenze ed incontri rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità e di affrontare.

Insieme a ragazzi e ragazze, temi quali il fenomeno del bullismo, i rischi che possono derivare da un non corretto approccio dei giovani al web (internet e social network), i pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti o dall’abuso degli alcolici nonché aspetti legati alla tutela dell’ambiente.

La prima conferenza si è tenuta nell’istituto tecnico agrario Leopoldo II di Lorena di Grosseto e ha visto la partecipazione di studenti di varie classi.

Ulteriori conferenze verranno effettuate nelle prossime settimane negli altri istituti scolastici del capoluogo e della provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.