Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Adattamento domestico per i disabili: c’è ancora tempo pre presentare le domande

Più informazioni su

GROSSETO – La Asl informa che sono stati prorogati al 15 marzo 2017 i termini per presentare le domande di contributo per interventi di adattamento domestico, destinati alle persone con disabilità grave, di età compresa tra 6 e 65 anni, residenti in Toscana.

Il progetto regionale, denominato “ADA”, offre loro la possibilità di ottenere una consulenza tecnica per migliorare le condizioni di vita nella propria casa, nonché la possibilità di accedere ad un contributo economico per le opere da effettuare. Ad esempio acquisto e installazione di elementi d’arredo, attrezzature e ausili; acquisto e installazione di strumentazioni, dispositivi e impianti tecnologici, in modo che l’abitazione favorisca l’autonomia delle persone disabili.
Il bando è reperibile sul sito della Asl Toscana sud est, all’indirizzo https://goo.gl/VnPqYN.
Per ulteriori informazioni, contattare il Centro Regionale per l’Accessibilità, ai numeri 0554382874\3356984984 o all’indirizzo e-mail centro.documentazione@regione.toscana.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.