Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica17 Doppietta per 167 ovest, dopo la reginetta vince anche il carro fotogallery

FOLLONICA – Il rione 167 campi ovest campi alti al mare vince nuovamente il Carnevale di Follonica per il miglior carro. Dopo la vittoria dello scorso anno, e dopo aver portato a casa, ex aequo con Senzuno, anche il titolo per la reginetta, 167 realizza un’altra doppietta: carro, appunto e reginetta con la giovane Benedetta Taddei. Un nuovo trionfo in questa 50esima edizione del Carnevale di Follonica.

A vincere il premio per la miglior mascherata è stato invece il rione di Cassarello il cui carro si era spezzato cadendo a terra durante la prima sfilata. Il carro di 167 ovest rappresentava una vecchia Italia, con i capelli cotonati «che tutti amiamo – aveva sottolineato il presidente Gensio Sassara, nonostante il fisico cadente, i troppi anni e il mare di guai in cui si trova». «Davanti alla vecchia Italia ne sta nascendo una nuova e giovane, rappresnetata dalla nostra reginetta – prosegue Sassara – e questa può essere la nostra salvezza».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.