Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano all’Alberese, Argentario contro Amiata. Monterotondo, big match con il Castiglioncello

GROSSETO – Ventiduesima di campionato per il girone F di Prima categoria. Trasferta all’Alberese per il Pitigliano, secondo a un punto dalla vetta occupata dal San Quirico e obbligato a fare bottino pieno; il team senese invece se la vedrà con la terza Gracciano. Fra le mura amiche le due quarte Argentario e Quercegrossa, che accoglieranno rispettivamente Amiata e Paganico.

Sesto con un punto in meno, il Castel del Piano proverà a rientrare in orbita playoff dando battaglia al Ponte Arbia, terz’ultimo con il peggior attacco. Nel quartetto delle settime, Castell’Azzara e Scarlino proveranno a staccarsi e avanzare nei faccia a faccia contro l’ultima Pianella e la pari punti Mazzola Valdarbia. Davanti ai suoi supporter, la Castiglionese proverà ad intralciare il cammino della meglio piazzata Montalcino.

Nel girone D, big match con la battistrada Castiglioncello per la seconda Monterotondo, che proverà a sovvertire i pronostici e rifarsi della sconfitta dell’andata.

 

Il programma e gli arbitri della 22a giornata del girone D:
Castiglioncello-Monterotondo (Masi di Pontedera)
La Cella-Casolese (Piro di Livorno)
Montelupo-Butese Calcio (Macchini di Pistoia)
Real Vinci-Fornacette (Florio di Viareggio)
Saline-Forte Bibbona (Ponzio di Firenze)
San Frediano-Colli Marittimi (Svetoni di Grosseto)
San Romanese Valdarno-Capanne (Sorvillo di Piombino)
Venturina-Certaldo (Labruna di Pontedera)

La classifica del girone D:
Castiglioncello 45 punti; Colli Marittimi, Monterotondo 44; San Romanese Valdarno 34; Real Vinci 29; Butese Calcio, Forte Bibbona, San Frediano 27; Montelupo 26; Capanne, Fornacette 24; Casolese 23; Saline 22; Certaldo 21; Venturina 20; La Cella 13.

 

Il programma e gli arbitri della 22a giornata del girone F:
Alberese-Aurora Pitigliano (Cilia di Empoli)
Argentario-Amiata (Demi di Piombino)
Castiglionese-Montalcino (Matteucci di Livorno)
Pianella-Castell’Azzara (Sbaccheri di Firenze)
Ponte Arbia-Castel del Piano (Messeri di Arezzo)
Quercegrossa-Paganico (Brocchi di Arezzo)
San Quirico-Gracciano (Iannuzzi di Firenze)
Scarlino-Mazzola Valdarbia (Loreto di Empoli)

La classifica del girone F:
San Quirico 42 punti; Aurora Pitigliano 41; Gracciano 40; Argentario, Quercegrossa 31; Castel del Piano 30; Castell’Azzara, Scarlino, Mazzola Valdarbia, Montalcino 28; Amiata 26; Alberese 25; Castiglionese 21; Ponte Arbia 19; Paganico 18; Pianella 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.