Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Roccastrada insidia il Massa Valpiana, scontro Orbetello-Porto Ercole

GROSSETO – Tocca quota ventidue giornate il campionato di Seconda categoria. Nel girone F la battistrada Massa Valpiana ospiterà il Roccastrada, decimo e con le sue stesse reti in passivo, per novanta minuti che si preannunciano interessanti e per niente scontati. A riposo il Montieri, secondo a meno sei, mentre la sua pari punti Pomarance giocherà in casa della quinta Monteverdi.

La quarta San Vincenzo è invece il prossimo ostacolo dell’Alta Maremma, quart’ultima e a caccia di punti salvezza. Separati da dieci gradini, Caldana e Follonica si daranno battaglia in un derby di bassa classifica; pronostici dalla parte degli uomini del presidente Di Curzio, ma i follonichesi hanno dalla loro il fattore campo.

Il programma della 22a giornata del girone F:
Alta Maremma-San Vincenzo
Castelnuovo-Ponteginori
Follonica-Caldana
Marciana Marina-Riotorto
Massa Valpiana-Roccastrada
Palazzi Monteverdi-Pomarance
Salivoli-Radicondoli
Riposa: Montieri.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 46 punti; Pomarance, Montieri 40; San Vincenzo 34; Palazzi Monteverdi 32; Salivoli, Radicondoli 31; Castelnuovo 27; Marciana Marina 24; Roccastrada, Ponteginori 23; Alta Maremma 20; Riotorto, Caldana 17; Follonica 7.

 

ORBETELLO – E’ il derby fra la leader Orbetello e il Porto Ercole il piatto forte della ventiduesima domenica del girone G di Seconda. Vietato concedere niente agli avversari per il team lagunare, proiettato nella lotta per la promozione diretta e ancora appaiato con il Torrenieri, che invece ospiterà l’ultima Punta Ala. Altro scontro fra vicine di casa è quello fra la quarta Sant’Andrea e l’ottava Marsiliana, per novanta minuti che si prevedono avvincenti e spettacolari.

La quinta Maglianese si contenderà la posta in palio con un Cinigiano reduce da alcuni risultati avari. Le dirette rivali di graduatoria Sorano e La Sorba, separate da un solo punto, si daranno battaglia sul rettangolo di gioco dei maremmani. Galvanizzato dalla recente conquista delle semifinali in coppa Toscana, il Santa Fiora giocherà in casa dell’imprevedibile Saurorispescia. La penultima Invicta Grosseto ospiterà la terz’ultima Aldobrandesca, non senza tentare il sorpasso.

 

Il programma della 22a giornata del girone G:
Cinigiano-Maglianese
Invicta Grosseto-Aldobrandesca
Nuova Radicofani-Pienza
Orbetello-Porto Ercole
Sant’Andrea-Marsiliana
Saurorispescia-Intercomunale Santa Fiora
Sorano-La Sorba
Torrenieri-Punta Ala

La classifica del girone G:
Torrenieri e Orbetello 45 punti; Pienza 40; Sant’Andrea 39; Maglianese 37; La Sorba 35; Sorano 34; Intercomunale Santa Fiora, Marsiliana 32; Cinigiano 30; Nuova Radicofani 27; Porto Ercole 24; Saurorispescia 15; Aldobrandesca 13; Invicta Grosseto 11; Punta Ala 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.