Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Braccagni ospita l’Arcille, l’Etrusca Marina rivede La Cantera Gabbro

GROSSETO – Quinta giornata di ritorno per la Terza categoria grossetana. La battistrada Braccagni ospiterà l’Arcille, in graduatoria quart’ultimo e con il doppio delle reti incassate rispetto ai gialloverdi. Facili sulla carta anche i novanta minuti della seconda Montiano, che accoglierà l’ultima Castiglione della Pescaia. Fra le mura amiche anche il Ribolla, che incrocerà i tacchetti con il Campagnatico.

A riposo la quarta Orbetello Scalo, mentre la quinta Nuova Grosseto si contenderà i punti in palio con lo Sticciano. Trasferta soranese contro la locale San Quirico per il Montorgiali, che proverà ad andare oltre il pareggio a reti inviolate dell’andata. A metà classifica, sfida fra le concorrenti Casotto Marina e Civitella. Infine, una Torbiera in crescita duellerà con la penultima Scansano.

 

Il programma della 20a giornata del girone grossetano:
Braccagni-Arcille
Civitella-Casotto Marina
Montiano-Castiglione della Pescaia
Nuova Grosseto Barbanella-Sticciano
Ribolla-Campagnatico
San Quirico Sorano-Montorgiali
Torbiera-Polisportiva Scansano
Riposa: Orbetello Scalo.

La classifica del girone grossetano:
Braccagni 48 punti; Montiano 41; Ribolla 40; Orbetello Scalo 34; Nuova Grosseto Barbanella 28; Campagnatico, Montorgiali 27; Casotto Marina 26; Civitella 23; Torbiera 22; San Quirico Sorano, Arcille 20; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ la quinta Cantera Gabbro il prossimo ostacolo dell’Etrusca Marina, seconda forza del girone livornese di Terza. Con ben sette successi di fila alle spalle, il team di Piccioni proverà a mettere alle corde un’avversaria insidiosa, all’andata tristemente nota per l’episodio della sassata ad un loro giocatore. In casa anche l’impegno del Real Castiglione, che proverà ad insidiare la meglio piazzata Luigi Martorella nonostante qualche assente per squalifica.

Trasferta invece per un Nuovo Casotto privo del suo miglior goleador, che darà battaglia alla penultima Sasso Pisano con la consueta grinta. Davanti ai suoi supporter, un Real Monterotondo sempre più consapevole delle proprie chance incrocerà i tacchetti con l’insidiosa Rio Marina.

 

Il programma della 19a giornata del girone livornese:
Real Monterotondo-Rio Marina
Jemboree Orlando-Academy Audace
Porto Azzurro-Suvereto
Real Castiglione-Luigi Martorella
Etrusca Marina-La Cantera Gabbro
Sasso Pisano-Nuovo Casotto
Collevica-Carli Salviano

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 47 punti; Etrusca Marina 40; Carli Salviano 39; Suvereto 37; La Cantera Gabbro 34; Porto Azzurro 28; Luigi Martorella 25; Rio Marina 22; Real Castiglione 21; Collevica 20; Nuovo Casotto 16; Real Monterotondo 12; Sasso Pisano 11; Jemboree Orlando 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.