Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolci di carnevale protagonisti al mercato di Campagna Amica

Più informazioni su

GROSSETO – I dolci di carnevale della tradizione contadina, sono stati protagonisti del mercato degli agricoltori di Campagna Amica di Coldiretti Grosseto in via Roccastrada nel week end piu’ pazzo dell’anno. Questa mattina, infatti, nel mercato contadino di Campagna Amica che si svolge come d’abitudine oltre che il sabato anche il martedì mattina, la tradizione con degustazioni ed esposizione delle diverse golosità di Carnevale i cui segreti sono custoditi da generazioni nelle campagne, ha catalizzato attenzione e consensi delle circa mille presenze registrate nonostante il tempo incerto ed il forte vento.

L’iniziativa – hanno sottolineato il presidente provinciale Marco Bruni ed il direttore Andrea Renna, presenti stamani come in altre occasioni nel Mercato di Campagna Amica   – è nata dalla volontà dei nostri imprenditori che per l’occasione si sono anche voluti mascherare per regalarsi momenti di svago e divertimento nonostante la crisi del settore. Far conoscere e valorizzare i dolci tipici del carnevale coinvolgendo mamme e bambini si è rivelata un’ottima intuizione gradita dai consumatori che hanno apprezzato e gradito.

Il Mercato di Campagna Amica costituisce una consolidata abitudine di incontro tra i cittadini consumatori e la stagionalità oltre che la certa provenienza costituiscono indubbiamente due carte vincenti che i grossetani hanno imparato ad apprezzare sempre di più negli ultimi anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.