Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributi affitto, Scoccati: «Cosa sta facendo il Comune?»

Più informazioni su

GROSSETO – Contributi affitto per il 2017. A chiedere chiarimenti all’amministrazione comunale e in particolare all’assessore alle politiche sociali Mirella Milli, è Catiuscia Scoccati, consigliere comunale del Partito democratico.

«Ancora nessuna chiarezza sui contributi affitto 2017. Come consigliere comunale ho ripetutamente chiesto la convocazione in III commissione dell’Assessore alle Politiche sociali e della casa Mirella Milli, la quale non si è mai fatta vedere. Ritengo che quello del sostegno a tante famiglie che aspettano di sapere se saranno in grado o meno di pagare l’affitto non sia un tema che si possa rinviare con la semplice affermazione che manca ancora il Bilancio preventivo. Perché un assessore deve anche muoversi prima di quel momento, come del resto faceva l’assessore precedente. I contributi distribuiti dalla Regione Toscana sulla base di un fondo nazionale bisogna anche andarseli a conquistare, andando a far valere le ragioni dei cittadini di Grosseto, come stanno facendo altre città».

«Non serve a nulla lamentarsi dopo. Chiediamo un incontro rapido con l’assessore Milli nella commissione competente. Vogliamo sapere quali sono le sue idee, le sue intenzioni. che cosa intende fare e se ritiene di restare a ancora in attesa degli eventi. Se invece si sta già muovendo è un bene. Ma, come consiglieri comunali, vogliamo sapere come.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.