Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Web marketing: alla Coldiretti il corso con gli esperti di Kalimero

GROSSETO – Gran successo, in termini di presenza, per il primo dei tre incontri previsti per il corso di formazione organizzato dallo Studio Kalimero nella sede di Coldiretti Grosseto in via Roccastrada 2, rivolto ai gestori degli agriturismi per quanto riguarda l’impresa sul web, come la creazione di un sito web, la comunicazione online e i social media. Terranostra, l’associazione di Coldiretti Grosseto dedicata all’agriturismo, ha deciso di promuovere una vera e propria campagna di formazione per fare promozione utilizzando al massimo le nuove frontiere digitali.

Presenti al primo incontro Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto che ha introdotto il corso, il presidente di Terranostra Grosseto Luca Serafini e i consulenti commerciali dello Studio Kalimero Gualtiero Rosini e Mattia Monaci che si sono soffermati per questo primo incontro sui concetti base della comunicazione online. I prossimi incontri si svolgeranno il 28 febbraio e il 9 marzo dalle ore 15 alle ore 19 e affronteranno in maniera più approfondita la progettazione e a la gestione di un sito web e l’utilizzo migliore dei social media.

“Terranostra  – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – ha voluto con Coldiretti Grosseto rispondere ad una delle esigenze dei nostri soci che hanno chiesto un incremento dei servizi relativi al digitale e al web”. Il settore degli agriturismi è un comparto forte e in crescita nella Maremma dai paesaggi ambientali meravigliosi e Terranostra ha pensato di incrementare le potenzialità del turismo e rispondere alla richiesta dei propri associati di potenziare l’offerta in ambito digitale. Il corso dedicato ai soci di Terranostra Grosseto è gratuito e mira ad acquisire la competenza di comprendere chi sono i  clienti e lavorare per intercettarli nel momento del bisogno, curando al meglio la comunicazione sugli strumenti innovativi che internet offre. Terranostra è l’Associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio creata da Coldiretti  per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione del mondo rurale. Sostiene, inoltre, lo sviluppo dell’agricoltura mediante la promozione e l’assistenza alle attività: di ospitalità agrituristica nei fabbricati rurali, di somministrazione di pasti e bevande costituiti da prodotti aziendali e tipici della zona, di organizzare attività ricreative, culturali, sportive e faunistico-venatorie nell’ambito aziendale, di trasformazione e vendita diretta dei prodotti dell’azienda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.