Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trekking all’Argentario: il percorso è quello dell’anello a Pozzarello – Olmo

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Un nuovo percorso domenica 26 febbraio per il Gruppo Argentario Trekking. Coloro che amano passeggiare tra le bellezze naturali hanno scelto di andare dal Pozzarello all’Olmo, passando dalla Forconata, dalla pineta dell’Argentiera e dalla Valle del Castagno.

La partenza sarà dalla piazzola del Pozzarello (all’inizio della bretella) alle ore 8,30 : da lì si andrà dalla parte opposta della cala, passando per la spiaggia e prendendo la salitina che porta alla Forconata. Verrà attraversata la pineta dell’Argentiera e, dopo il passaggio sotto la torre si andrà ai Cannatelli ed alla Valle del Castagno,  passando poi per lo “stradellino dei somari”, si raggiungerà l’Olmo per tornare al Pozzarello sulla strada normale.

Si tratta di un trekking lungo circa 14 km che presenta qualche tratto impegnativo circa a metà percorso. Ad ogni modo, chi non si sente di affrontarlo, può tornare indietro dalla strada del Forte o dalla Valle del Castagno. Il tempo di percorrenza è di circa 4 ore, senza pranzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.