Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gao Orbetello prosegue un anno sulla cresta dell’onda

Più informazioni su

ORBETELLO – Continua senza sosta l’impegno sul territorio sud della Maremma, l’attività della società sportiva Gao Pallavolo Orbetello, dove anche per la stagione 2016/2017 sta portando avanti con impegno notevole, diversi campionati di categoria e no.

Rispetto alla passata stagione, la società ha dovuto per forza di cose ridimensionare le ambizioni per le prime squadre, ma tenendo sempre alta la partecipazione a i campionati giovanili, nella quale i ragazzi della società lagunare stanno affrontando con notevole lena, a partire dalle categorie dei più piccolini, fino ad arrivare alle prime squadre, maschili e femminili.

Anche per quest’anno, ospitati dalla provincia di Viterbo, la Pallavolo Orbetello schiera due formazioni under 12 femminili, una con bambini di Orbetello e l’altra con i bambini di Albinia; due di under 13 femminile, anch’esse di Orbetello ed Albinia; due under 13 maschile con la formula del 3×3; una under 14 femminile; due under 16 sia maschile che femminile; due under 18 maschile e femminile; due Seconda divisione maschile e femminile, in più svariati campionati interprovinciali nella zona di Viterbo e Roma Nord, con trasferte nella tuscia viterbese e sui monti della Tolfa.

Un discorso a parte va fatto per le prime squadre: rispetto all’anno passato, la società ha dovuto fare delle scelte ben precise, rinunciando a categorie ben più prestigiose, causa un forte ricambio generazionale dei componenti delle rose, ripartendo da gradino più basso continuando la tradizione con tenacia e costrutto, della pallavolo lagunare, onorando al meglio i campionati che stanno disputando; le ragazze della Pallavolo Orbetello Open Pub, sono per adesso al terzo posto avendo vinto sette partite e perse due,pur lottando, con le squadre più quotate del campionato, Civitavecchia ed Oriolo Romano, mentre la maschile è prima senza problemi avendo perso solo un set ad Anguillara, in tutte le partite giocate fino ad adesso.

“Per questo anno abbiamo dovuto, causa un cambio generazionale, ripartire dal basso – racconta il presidente Modestini – ma l’impegno profuso per affrontare al meglio questa stagione è sempre al massimo. Fatemi fare un particolare ringraziamento all’Open Pub che ha vestito le nostre ragazze under 18 e prima squadra, ed alla Banca Tema che grazie alla sua generosità, ogni anno ci permette di svolgere al meglio l’attività sportiva”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.