Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fanciulli nuovo presidente dell’assemblea del Fossombroni

Più informazioni su

GROSSETO – Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea elettiva dell’istituto Fossombroni e Zenobio Leonardo Fanciulli è stato eletto presidente. Fanciuli è da tanti anni docente di educazione fisica dell’istituto Fossombroni ed è uno dei principali artefici della crescita del corso di specializzazione sportiva presente nella scuola.

In questi giorni le classi del corso di specializzaione sportiva del Fossombroni hanno l’opportunità di svolgere una lezione di basket con Gianni Bertolotti, grande giocatore di pallacanestro degli anni Settanta.

Bertolotti ha giocato con la maglia della Virtus Bologna, con la quale ha giocato nove anni dal 1971 al 1980 vincendo tre scudetti nel 1976, nel 1979 e nel 1980, e la coppa Italia nel 1974. Nel 1983 giunge a Roma e nell’unica stagione nella capitale, alza il trofeo più grande vinto dalla società romana: la Coppa dei Campioni.

Con la nazionale Italiana Bertolotti ha giocato 101 partite, ottenendo risultati di prestigio primo fra tutti la medaglia di bronzo agli Europei del 1975 a Belgrado. Ha partecipato anche agli Europei del 1973 a Barcellona, del 1977 a Liegi e del 1979 a Torino, ai Giochi olimpici del 1976 a Montreal e ai Mondiali del 1978 a Manila.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.