Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confagricoltura punta sulla formazione: tre borse di studio agli studenti di Leopoldo II di Lorena

Più informazioni su

GROSSETO – Confagricoltura Grosseto consegna tre borse di studio ai migliori studenti del Tecnico Agrario e dell’Enogastronomico del Leopoldo II di Lorena. Domani mattina, sabato 25 febbraio, nel contesto della Consegna dei Diplomi agli ex allievi che hanno conseguito la maturità nel passato anno scolastico, il presidente di Confagricoltura Grosseto, Attilio Tocchi consegnerà tre assegni ad altrettanti studenti delle classi quarte del Tecnico Agrario e dell’Enogastronomico; si tratta nel primo caso di Lorenzo Bernardini e Beatrice Binaccioni entrambi della 4B con la media dell’8,33 e di Frida Pepi della 4A Accoglienza Turistica che invece ha ottenuto 8,36 come media.

“Questo riconoscimento – spiga il presidente di Confagricoltura Attilio Tocchi – rientra nel progetto XFarm, che decliniamo da diversi anni con il Leopoldo II di Lorena, attivando percorsi formativi ed esperienziali con gli studenti delle classi quarte e con quelli delle quinte. Quindi ci è sembrato abbastanza naturale, stante il fatto che per un anno il progetto è stato sospeso, ripristinarlo partendo dalla istituzione di queste borse di studio che come Confagricoltura abbiamo deciso di attribuire agli studenti più meritevoli”.

“L’attività sinergica con questa realtà scolastica – conclude Tocchi – ci ha portato anche sabato scorso ad organizzare l’evento “Nutrirsi di Maremma” di cui ringrazio il dirigente scolastico, Alfonso De Pietro e i professori Roberta Cavallini e Giuseppe Villani.”

Nel corso della mattinata Confagricoltura regalerà a tutti gli intervenuti un simpatico libretto di ricette, realizzato con la collaborazione degli studenti della 2B dell’indirizzo Enogastronomico, per realizzare le quali sono stati impiegati prodotti forniti da aziende confagricole.

Ecco il programma della Cerimonia Consegna diplomi al Leopoldo II di Lorena

ore 11 – inizio cerimonia – Saluti del Dirigente Scolastico e delle autorità. Il Dirigente, Alfonso De Pietro presenta l’Istituto e le novità.
11,15 – Garanzia Giovani – Fixo Yei – Italia Lavoro
11,20 – Consegna (da parte delle autorità) delle borse di studio del Miur ai tre studenti diplomatisi con 100 e lode.
– Consegna borse di studio di Confagricoltura Grosseto
– Consegna borse di studio dell’AIS (Associazione Italian Sommelier ) in compartecipazione con la scuola
11,30 – Consegna diplomi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.