Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capriolo in spiaggia a Castiglione: prima si getta in mare e poi passeggia per la Darsena fotogallery video

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ha sentito un rumore strano, un rumore di zoccoli scalpicciare sul lungomare, e quando ha alzato lo sguardo si è trovata davanti un capriolo che stava arrivando di corsa dalla strada, molto impaurito.

Capriolo in mare

A raccontare quanto avvenuto questa mattina davanti al bagno Bruna a Castiglione della Pescaia è Maria Vittoria Cruciani, la figlia dei titolari dello stabilimento balneare. La ragazza stava studiando di fronte alla spiaggia quando ha visto la bestiola venirle incontro.

L’animale era molto impaurito, tanto da correre in spiaggia e poi addirittura buttarsi in mare pur di sfuggire ai passanti. Maria Vittoria ha chiamato il padre e assieme hanno avvisato un amico cacciatore, Lamberto Monaci, perché li aiutasse a catturarlo senza fargli mare. Il capriolo prima è fuggito verso il club velico e poi si è buttato nella Darsena. A quel punto Monaci e due persone del club velico sono riusciti a calmarlo e catturarlo e poi assieme a Maria Vittoria lo hanno liberato in pineta. Lo scorso anno, sempre al bagno Bruna, avevano trovato “alloggio” anche due cigni che erano diventati l’attrazione di turisti e residenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.