Sindacato

Bilanci Eurovinil in attivo: aumenta il numero dei dipendenti rientrati al lavoro

Eurovinil Presidio4

GROSSETO – Passano da 20 a 30 i lavoratori impiegati all’Eurovinil. A confermare la buona notizia sono Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec che sottolineano di aver firmato un protocollo d’intesa che porta i contratti dalle iniziali 24 settimane a 39 per il 2017 e nel 2018 tutti i contratti torneranno ad essere full time.

«Ad oggi, vista anche la stagionalità di questa azienda, abbiamo firmato un protocollo che da la possibilità di reintegrare (anche se con contratti a tempo determinato) una 70ina di vecchi dipendenti». Precisano con soddisfazione i sindacati che hanno incontrato la direzione aziendale Eurovinil «l’azienda considerata da tutti (forse anche da noi) ormai finita, sta risalendo una china difficile ma concreta».

I sindacati ricordano poi l’inizio della crisi (nella foto i giorni della protesta) «Dovemmo prendere atto delle scelte piovute dall’alto e, cercando di salvare il salvabile, facemmo accordi che davano lavoro stabile a poco più di una ventina di lavoratori e pochi e brevi contratti part time. Ad oggi il mercato della nautica e revisione tende si è espanso dando lavoro non più agli iniziali 20 lavoratori bensì a 30».

A breve partirà anche un progetto di formazione per tutti i dipendenti. «L’Eurovinil è un’azienda che ha riportato i propri bilanci, anche se di poco, in attivo – affermano i sindacati -, una realtà che è viva grazie all’apporto di tutti: dipendenti, e una dirigenza cauta ma che pare accorta e brillante». I sindacati concludono ringraziando i dipendenti che «hanno dato l’anima perché questo avvenisse».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI