Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una via intitolata al maestro dei pomodori

Più informazioni su

FOLLONICA – Il tratto di strada compreso tra via Alessandro Manzoni e via Dante Alighieri è stato intitolato ad Antonio Giubelli.

L’industriale di origine ferrarese che a Follonica creò dal niente la sua produzione di concentrato di pomodoro e pomodori pelati, famosi nel mondo della ristorazione.

Quel tratto di strada, dove sorgeva il vecchio “pomodorificio” realizzato dall’ingegner Giubelli, e del quale è ancora visibile una parte del muro perimetrale, si intitola oggi “Via Antonio Giubelli – Industriale – 1895/1972” e l’amministrazione  comunale di Follonica.

Venerdì 24 febbraio alle ore 16,  vuole ricordare l’ingegner Giubelli con una piccola cerimonia di inaugurazione della strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.