Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Quanti sono i migranti a Roccastrada?» Baccetti scrive a prefetto e sindaco

Più informazioni su

ROCCASTRADA – «Vogliamo conoscere il numero esatto dei migranti presenti nel territorio comunale, quali sono gli enti gestori e se il sindaco ha intenzione di far limitare o ricondurre il numero dei migranti presenti a quanto stabilito tra Stato e enti locali». La richiesta viene dal consigliere comunale di Insieme per Roccastrada Simonetta Baccetti che ha presentato interrogazione scritta al sindaco di Roccastrada Francesco Limatola, e inviato sollecito alla Prefettura «riguardo il lacunoso silenzio in merito al numero preciso dei migranti presenti nel comune di Roccastrada».

Baccetti parla di «risposte contraddittorie sul numero dei migranti presenti nel comune di Roccastrada da parte degli uffici comunali e della Prefettura. L’accordo stato Anci prevede infatti di contenere il numero dei migranti a 2,5 per ogni mille abitanti in ciascun comune».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.