Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Grosseto, doppio hurrà: vincono under 16 e under 18

Più informazioni su

GROSSETO – Nella palestra dell’Itc Fossombroni di Grosseto la squadra under 16 femminile Branca Grosseto allenata da Natalini ottiene una bella vittoria contro le pari età del Volley Stagno Livorno in una gara valevole per il girone H del campionato provinciale.

Con il risultato di 3-1 (parziali 25-19, 26-28, 25-20, 25-12) portano a casa 3 punti importanti per il prosieguo del campionato. Partenza veemente delle ragazze di Grosseto, in campo con Branca in regia, Patterlini e Giorgetti schiacciatrici, Mahieu opposto, Innocenti e Zambernardi centrali, Fasulo libero.

Dopo il 25/19 del primo parziale, per la squadra di casa sembra che non si sia ingranata la marcia giusta e pertanto va sotto per tre a zero. La distanza arriva a quattro punti 13-17, ma con un efficace turno al servizio, Mahieu riporta il risultato in parita sul 17 pari. Da qui in poi la gara diventa avvincente e combattuta, punto a punto fino all’ esito finale 26-28 a favore delle labroniche. Nel terzo parziale Grosseto porta agevolmente a casa il set. Nel quarto il volley Stagno capitola definitivamente: finale di set 25/12. Da segnalare l’ esordio nelle under 16 delle piccole Ignirri e Barbacci che se la sono cavata egregiamente e un’ottima Branca in regia che ha distribuito bene per Patterlini, Giorgietti e Mahieu, decisive in attacco. In campo: Giada Mahieu, Carlotta Branca, Lara Giorgietti, Francesca Innocenti, Elisa Margiacchi, Carolina Ignirri, Sofia Barbacci, Giada Zambernardi, Guia Patterlini, Melania Foderi, Chiara Fasulo.

Prossimo appuntamento domenica 26 febbraio sempre in casa contro Vicarello.

Nel quinto turno turno del girone finale del campionato under 18, Azzurra Grosseto torna dalla trasferta di Riotorto con una perentorio 3 a 0 (09-25 / 06-25 / 05-25) inflitto alle padroni di casa dello Union Volley.

Poco più di un allenamento per il team di Spina che scendeva in campo con Biondi al palleggio, Nesi/Morandi attaccanti, Breschi opposto, Spagnoli/Giuliani centrali e Franzese libero. Tutti e tre i set sono stati giocati in scioltezza e vinti facilmente con il minimo sforzo. Troppo il divario tecnico delle due squadre.

Durante l’incontro, Spina ha fatto girare tutte le atlete a disposizione e, in poco più di 50 minuti, si è concluso. Da evidenziare il rientro in campo, dopo un lungo stop per infortunio, del libero Jolie Tocci. Adesso, pausa forzata per le elezioni federali e rientro in campo il primo di Marzo in trasferta con la prima partita di ritorno contro il Donoratico. Azzurra Grosseto: Biondi, Breschi, Franzese, Giuliani, Tocci, Giovannelli, Mucci, Nesi, Morandi e Spagnoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.